La mappatura del territorio e l’individuazione degli stakeholder sono tra le azioni prioritarie di chi gestisce servizi alla persona.

Ma cosa sono gli Stakeholder ? Cosa significa mappare il territorio ? 

Gli stakeholder sono in nostri portatori di interessi, tutti coloro i quali, in un modo o nell’altro, sono interessati a capire cosa succede nella nostra Organizzazione.

Mappare il territorio significa fare un lavoro di ricognizione nella nostra zona di riferimento, per capire quali sono i nostri Stakeholder.

Perchè è imporante fare la mappatura del terriorio e individuare gli Stakeholder?

L’analisi del territorio in cui si opera, l’individuazione dei potenziali clienti, la mappatura della rete dei servizi già esistenti risultano quindi fondamentali per le imprese sociali che si propongono  sul mercato con i propri servizi socio sanitari.

Al fine di aumentare la possibilità di operare di regime di integrazione con gli Enti Pubblici, oltre che di avere il maggior numero di Clienti possibile, è necessario avere un quadro preciso di ciò che ci circonda, saper leggere i bisogni, le carenze, i punti deboli e quelli di forza del territorio.

E’ dunque essenziale programmare, strutturare ed implementare un’efficace mappatura del territorio, finalizzata ad orientare in modo efficace ed efficiente le nostre risorse economiche, contenere il più possibile il rischio di impresa e sviluppare la nostra attività.

OBIETTIVI

Attraverso la partecipazione al corso il Discente sarà in grado di gestire efficacemente il processo di mappatura della rete dei servizi del proprio territorio. Inoltre, egli sarà in grado di utilizzare correttamente gli strumenti proposti dal Docente o di svilupparne dei nuovi a seconda delle necessità del proprio contesto aziendale e locale.

DESTINATARI

Amministratori, Dirigenti e Coordinatori di Imprese Sociali erogatrici di servizi socio-assistenziali e soci-sanitari.

DURATA

7 ore

DOVE

Reggio Emilia

QUANDO

Marzo 2019

COSTO

97 euro – massimo 25 partecipanti

come individuare gli stakeholder
informazioni sul corso la mappatura del territorio e l’individuazione degli stakeholder nei servizi alla persona
La mappatura del territorio e l’individuazione degli stakeholder nei servizi alla persona – Marzo 2019
Share This