Il TEGS – Tecnico Esperto della Gestione dei Servizi – è una figura professionale che trova il proprio sbocco professionale come Manager dei Servizi di Assistenza Domiciliare e Strutture per anziani, RAA (Responsabile Attività Assistenziali), Direttore di Agenzia ecc.  Tale figura professionale è prevista dal repertorio del Sistema regionale ER delle qualifiche (SRQ) e dal Sistema di formalizzazione e certificazione delle competenze (SRFC). Il TEGS sviluppa le proprie conoscenze e competenze su 4 UC  -unità di competenza:

  1. configurazione dei servizi
  2. organizzazione dei servizi
  3. posizionamento dei servizi nel sistema di riferimento
  4. cura e gestione del cliente

Da un attento esame delle sotto categorie di ogni UC, l’imprenditore a capo di un Centro di Assistenza Domiciliare Anziani, non può che rendersi conto dell’importanza di avere una formazione specifica proprio su ognuna di tali competenze. E’ per tale motivo che il mio programma formativo rivolto a chi intende aprire e gestire un Centro di Assistenza Domiciliare Anziani, tiene conto di molte conoscenze e competenze previste in tutte e 4 le UC del TEGS. 

Ti invito a scaricare il file del profilo professionale TEGS regione ER   e a verificare le tue conoscenze e competenze prima di avventurarti nell’apertura del tuo Centro di Assistenza Domiciliare Anziani.

AlmaSocialCare

Via Dante Alighieri, 6
42033 – Marola di Carpineti (RE)
Tel: 335.6256970
Fax: 0522.577712
Email: info@almasocialcare.it

Contattaci

Share This